TIPOLOGIE DI VISTO PER LA RUSSIA

I visti russi sono classificati, principalmente a seconda di:

  • Numero di ingressi in Russia che si prevedere di fare

  • Durata della visita in Russia

  • Scopo del viaggio in Russia

Sei affascinato da questa terra?

Vuoi partire al volo?  Vuoi più informazioni?

Visto turistico

Questo tipo di visto viene rilasciato pagli stranieri, che visitano la Russia non per affari. I visti turistici, come per la maggior parte dei paesi, sono validi per 30 giorni massimo (in conformita’ alle richieste dell’ ambasciata o consolato della Russia). I visti turistici sono i più semplici da ottenere ed i più adatti quando si sanno i luoghi e i termini di visita, senza deviazioni dall’ itinerario dichiarato (o itinerari previsti, in caso di più mete durante la vacanza).

Visto privato (personale)

Se hai intenzione di visitare la Russia per trovare amici o i parenti, puoi ricorrere al visto privato. Questo tipo di visto particolare ti permette di risiedere sul territorio Russo fino a 90 giorni. Gli amici ed i parenti che visiterai, dovranno farti un invito ufficiale tramite l’UVIR locale e trasmettertelo.

Visto di affari

Questo tipo di visto viene steso per gli stranieri visitanti la Russia per affari. I visti d’affari sono piu’ adatti per i cittadini stranieri che non conoscono con precisione l’itinerario, intendono alloggiare sul territorio Russo per piu’ di 30 giorni o che pianificano di visitare la Russia con frequenza.
I visti d’affari per la Russia hanno una validità massima di 2 ingressi e durata fino a 90 giorni. Esistono anche i visti per lavoro che prevedono ingressi multipli con validita’ di 3, 6 o 12 mesi con numero di ingressi illimitato.

Visto di lavoro

Può essere rilasciato dietro un permesso di lavoro in un’azienda Russa, un contratto di lavoro, un invito ufficiale e/o un documento che attesi il tuo lavoro nel suolo Russo,

La compagnia che ti rilascerà l’attestato deve inoltre essere in possesso della licenza per assumere dipendenti stranieri. Potrà essere valido da 3 mesi ad un anno e ti garantirà entrate multiple nel paese.

Visto per il transito

Il visto di transito della Russia viene concepito nel caso in cui tu sei diretto ad un altro paese tramite il territorio della Federazione Russa. Per preparare il visto di transito, sei pregato di presentare il visto d’ingresso originale per il Paese di destinazione ed una copia del biglietto di viaggio. Se Lei non hai la possibilita’ di soddisfare queste condizioni, ti consigliamo di presentare una richiesta per un visto turistico.

Altre tipologie

Ci sono altre tipologie di visto per casi specifici ed eccezionali, come per esempio: visti diplomatici, visti per rifugiati, visti per scopi umanitari e religiosi, eventi, mostre, fiere, etc.

UN TEAM DI PROFESSIONISTI PER IL VISTO IN RUSSIA

Gli operatori della nostra agenzia Visto Russo vi offriranno consulenza riguardo a qualsiasi questione relativa all’ottenimento del visto per la Russia, vi aiuteranno a compilare il modulo di richiesta, accetteranno e tratteranno la vostra pratica e la trasmetteranno all’Ufficio Consolare dell’Ambasciata russa, o al Consolato Generale della Federazione Russa.

10450+ VIAGGI REALIZZATI
5350+ PROGETTI IN CORSO
21+ ANNI DI ATTIVITÀ
100+ PASSIONE

Vuoi partire per la Russia

Ti aiuteremo ad ottenere i documenti